La Puglia non è arida

Iniziativa privata a sostegno dei parchi naturali e
delle aziende di agricoltura sociale in Puglia.
SCADENZA PROROGATA AL 15 DICEMBRE 2020

Invito alla candidatura

Per la donazione di un sistema AGRISMART per l'agricoltura di Precisione

__________

Avviso Pubblico
__________

E' un'iniziativa Neetra per il sociale
__________

Art. 1 | Chi è Neetra

Neetra S.r.l. è un’azienda italiana di calibro internazionale operante nella progettazione, produzione e vendita di tecnologie BROADCAST, ISM e IoT. Grazie ad un team di ingegneri e tecnici specializzati, con oltre trent’anni di esperienza nel campo del Broadcasting, delle Telecomunicazioni digitali e delle applicazioni a Radiofrequenza e Micro-onde per il campo Industriale, Scientifico e Medicale (ISM), Neetra vanta un eccellente know- how specialistico che la rende un partner affidabile nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative ammirate a livello mondiale.
Neetra, oggi, è anche impegnata nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate esplorando le nuove frontiere dell’Internet of Things (IoT).

 

Art. 2 | Cos’è AGRISMART

Neetra, negli ultimi anni ha investito fortemente sull’innovazione tecnologica in agricoltura, per aiutare le imprese agricole a migliorare la sostenibilità del proprio operato, ideando soluzioni capaci di contenere i consumi di acqua, bene sempre più prezioso, e di monitorare le condizioni del campo per l’individuazione preventiva dei principali stress, biotici ed abiotici, delle piante.
AGRISMART - Managing Cultivation è un sistema tecnologicamente avanzato in grado di rilevare e misurare dati di estremo interesse per tutti coloro che hanno a cuore la salute del proprio appezzamento di terra. È uno strumento di fondamentale utilità per una più corretta ed efficiente gestione del campo e della produzione, nonché per il monitoraggio di aree pubbliche di particolare interesse naturalistico. Il sistema si basa su una o più centraline di rilevazione, posizionate tramite apposite installazioni, un sistema software di gestione dei dati rilevati ed una connessione dati continua su specifiche reti, per consentire l’uso a distanza dei dati rilevati in loco.

 

Art. 3 | Finalità e descrizione dell’iniziativa “La Puglia non è arida”

Neetra, nel rinforzare le proprie iniziative di impegno sociale, intende individuare tre organizzazioni, significative dal punto di vista etico e sociale della propria mission istituzionale, a ciascuna delle quali offrire un sistema AGRISMART.
Tale iniziativa si intitola “La Puglia non è arida”, per evidenziare come la consapevolezza diffusa delle utilità sociali ed ambientali racchiuse in certe tipologie di attività, debba sempre più essere resa nota e sostenuta.
Rispetto per l’ambiente, lotta al consumo smodato delle risorse naturali e impegno sociale sono per Neetra valori imprescindibili a cui ogni tessuto socio-economico dovrebbe continuativamente fare riferimento, in uno sforzo continuo di attenzione alla sostenibilità; ambientale, sociale, culturale.
Si intende, con questa iniziativa, favorire l’operato delle organizzazioni che saranno selezionate, dotandole di un sistema che possa offrire loro concreti vantaggi alla loro operatività e alla loro utilità, mettendole in condizioni di agire più positivamente in relazione alle proprie finalità sociali ed ambientali.
A tal proposito Neetra pubblica il presente invito, per sostenere questi importanti operatori, dar voce alle suddette tipologie di organizzazioni, e contribuire al miglioramento della qualità del territorio, e sviluppare la propria responsabilità sociale.


Art. 4 | Caratteristiche dei proponenti

Possono aderire a questo invito organizzazioni:

  • Che sviluppino programmi, iniziative o progetti di agricoltura sociale;
  • Che sviluppino programmi, iniziative o progetti di tutela ambientale;
  • Che presentino nei propri statuti, un impegno alla sostenibilità.

Tali organizzazioni possono essere:

  • Pubbliche;
  • Private;
  • Afferenti al terzo settore;
  • Enti ecclesiastici.

 

Art. 5 | Come rispondere all’invito

I proponenti dovranno compilare la scheda di candidatura allegata al presente invito avendo cura di rispettare le seguenti linee guida:

  • La descrizione delle attività o progetti di natura sociale o ambientale, dovrà essere trasparente, specie nelle indicazioni quantitative o economiche, e dare evidenza delle reali esigenze di attuazione o gestione;
  • La candidatura all’ottenimento della donazione dovrà contemplare un impegno al sostegno della visibilità della stessa;
  • I candidati si impegnano sin d’ora a dare supporto al personale della Neetra negli aspetti logistici (indicare correttamente i luoghi e le specificità delle aree di destinazione) ed operativi dell’installazione;
  • I candidati si impegnano ad utilizzare fattivamente i benefici del sistema per un tempo non inferiore a due anni.

 

Art. 6 | Criteri di valutazione delle candidature

La valutazione in merito alle idee progettuali avverrà attraverso l’attribuzione di un punteggio ad opera di una commissione interna alla Neetra, che terrà conto dei seguenti criteri (tra parentesi il relativo punteggio):

  • adeguatezza dei contenuti proposti con l’iniziativa “La Puglia non è arida” (0-10);
  • coerenza delle attività o progetti svolti, con le problematiche e le necessità del territorio in cui incide il campo (area) di installazione (0-10);
  • capacità dei candidati di dar vita ad effetti moltiplicatori dei benefici portati dai sistemi AGRISMART eventualmente installati (0-10);
  • possibilità di collegamento con altri progetti o organizzazioni sul territorio (0-10);
  • maggiore disponibilità di capacità tecniche (in particolare agronomiche) di riferimento (0-10).
  • Il punteggio massimo è di 50 punti.

 

Art. 7 | Termini e modalità di presentazione delle candidature

I proponenti dovranno compilare la scheda di candidatura scaricabile nel link indicato a fine pagina ed inviarla a mezzo email all’indirizzo marketing@agrismartiot.it entro e non oltre il 15 dicembre 2020, inserendo nell’oggetto la dicitura “La Puglia non è arida, candidatura 2020”.

 

Art. 8 | Cause di esclusione

Sono motivo di esclusione della domanda:
› la trasmissione della domanda fuori dei termini previsti;
› la non completezza delle informazioni nella domanda di partecipazione o mancanza della firma.


Art. 9 – Modalità di comunicazione dei vincitori

Le idee progettuali che risulteranno vincitrici secondo i criteri stabiliti nel punto 6 saranno pubblicate sul presente sito di AGRISMART www.agrismartiot.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/agrismartiot/. Inoltre, i vincitori riceveranno una mail di comunicazione all’indirizzo indicato nel modulo di candidatura.


Art. 10 – Trattamento dei dati personali e tutela della privacy

I dati acquisiti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ed in particolare del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR" o anche "Normativa Applicabile in Materia di Protezione dei Dati"), esclusivamente per le finalità connesse all’avviso di selezione in oggetto. Il titolare del trattamento è la Neetra SRL.


CONTATTI E INFORMAZIONI

Il presente invito è pubblicato ed è consultabile sul sito agrismartiot.it . Lo stesso sarà e diffuso tramite media.
Per delucidazioni circa il presente invito, o informazioni, è possibile contattare la Neetra SRL all’indirizzo marketing@agrismartiot.it , specificando nell’oggetto della stessa “Chiarimenti in merito a La Puglia non è arida”.

Iniziativa neetra per il sociale

INVITO ALLA CANDIDATURA

Neetra, nel rinforzare le proprie iniziative di impegno sociale, intende individuare tre organizzazioni, significative dal punto di vista etico e sociale della propria mission istituzionale, a ciascuna delle quali offrire un sistema AGRISMART.
Tale iniziativa si intitola “La Puglia non è arida”, per evidenziare come la consapevolezza diffusa delle utilità sociali ed ambientali racchiuse in certe tipologie di attività, debba sempre più essere resa nota e sostenuta.

Scarica qui i documenti

Stampa e mandaci per email il modulo firmato
Bando completomodulo word

Ricevi 
la nostra rassegna stampa

CONTATTACI DA QUI...

il nostro staff ti risponderà in pochissimo tempo
Cookie-Policy | Privacy-Policy | © 2020 AGRISMARTIOT.IT - All rights reserved
file-oapartmentenvelope